Di te

Di te mi piace la tua semplicità,
quei tuoi occhi che profumano di cose belle, vere. Il tuo mostrarti senza filtri, mai, dentro a un mondo dove di maschere se ne indossano troppe.
Mi piaci perchè da un tuo sguardo, da un solo sguardo,
capisco che hai bisogno di un abbraccio.

Di te mi piace che sai ascoltarmi,
non con le orecchie, ma con il cuore. E dedicarmi il tuo tempo, che è la cosa più preziosa che uno può donarti. Perchè nessuno può ridarti indietro il tempo.
Mi piaci perchè ho come la sensazione di non poter fare a meno
della tua voce che mi sussura “Andrà tutto bene”.

Mi piace quando mi sorridi,
mi piace la piega delle tue labbra che si aprono in un sorriso, ti brillano gli occhi, e illuminano i miei, come piccole stelle senza cielo.
Mi piaci perchè sai farmi stare bene con poco,
perchè tu riesci a colorarmi anche il buio.

Mi piaci perchè mi sopporti,
perchè affronti i miei difetti come fossero semplici. Che, aldilà di tutto, riusciamo a essere due pianeti così diversi, ma così vicini.
E mi piaci perchè non mi sono mai sentito appartenere a nessun posto.
Ma tu mi fai sentire come se ci fosse un posto per me.

Di te mi piace quel tuo pizzico di follia,
la tua voglia di libertà, di fuggire da una vita che a volte ti sta troppo stretta. Le tue stranezze, come quella volta che da piccola ti prendesti cura di un colombo, e diventasti sua amica.
Mi piace quando dal nulla scoppi a ridere, e contagi anche me.
Ma è il contagio più bello del mondo.

Di te mi piace la tua dolcezza,
tenera e innocente, di chi ha dentro al cuore un oceano immenso di amore, e qualche crepa di fragilità. Mi piace perchè mi abbracci sempre
come se fosse il giorno più freddo di tutto l’inverno, e quando lo fai
sento il tuo cuore battere così vicino al mio.

Mi piaci perchè sei come sei.
E nessuna è uguale a te.

stretta di mani

5 pensieri riguardo “Di te

Lascia un commento